Ammissioni

Essere ammessi ai corsi BTEC al CSM College non è difficile ma richiediamo impegno e una forte determinazione. Indipendentemente dal percorso di studi scelto, è necessario sostenere un colloquio formale con il responsabile del corso che deve essere prenotato telefonicamente allo 045.8201435 oppure via e-mail.

I colloqui per i corsi in partenza a ottobre si tengono tra febbraio e settembre, salvo esaurimento dei posti disponibili. Invitiamo gli interessati a contattarci direttamente per verificare i posti disponibili ed, eventualmente fissare il colloquio.

BTEC Extended Diploma in Music

Per l’ammissione al BTEC Extended Diploma in Music è necessario saper suonare uno strumento tradizionale (batteria, basso, chitarra, canto, ecc…) da almeno un paio di anni. Non è necessario, invece, avere seguito corsi di teoria, armonia o composizione, utilizzo di software musicali o altro.

BTEC Extended Diploma in Music Technology

Per quanto riguarda, invece, il percorso in Music Technology non è richiesto di saper suonare uno strumento. Possono accedere a questo corso sia persone che hanno già maturato esperienza in questo settore che ragazzi alle prime armi che, però, hanno un forte desiderio di lavorare in questo settore.

BTEC Higher National Diploma in Music

Per essere ammessi al BTEC HND in Music è necessario essere in possesso di un BTEC Extended Diploma (o titolo equivalente) in ambiti legati alla musica o alle tecnologie musicali. L’ammissione è subordinata al superamento di un test di ammissione.