Come ci si iscrive?

1

Audizione

Il processo di iscrizione ai corsi BTEC, dopo l’acquisizione delle informazioni base, è suddiviso in tre fasi distinte: la prima è quella del colloquio/audizione. Considerando che l’inizio dei corsi viene normalmente fissato per la prima settimana di ottobre, il periodo di audizioni parte dal mese di marzo per concludersi a inizio settembre.

In cosa consiste l’audizione? Al candidato, durante un colloquio conoscitivo, che non prevede alcun tipo di esame o di test, vengono illustrati il funzionamento dei corsi BTEC e l’impegno richiesto e poste alcune domande per capire il livello di conoscenze di base del candidato o e per testarne la forza delle motivazioni personali.

Pur non prevedendo alcun esame o test l’iscrizione al BTEC è a totale discrezione del responsabile che comunque consiglierà un percorso di preparazione da seguire al candidato non ammesso.

2

Iscrizione

Una volta completata la fase di colloquio/audizione e avuta la conferma da parte del responsabile del corso che è possibile procedere, la seconda fase è quella dell’iscrizione.

Per proseguire è sufficiente recarsi di persona presso la segreteria del CSM College, compilare e firmare i moduli di iscrizione e, contestualmente, versare la parte di quota associativa relativa all’iscrizione.

Una volta completata l’iscrizione, generalmente durante il mese di settembre (prima dell’inizio del corso), il nuovo iscritto sarà invitato a partecipare ad alcuni incontri introduttivi non obbligatori tenuti dagli studenti del secondo anno.

3

Inizio Corsi

Tutti i corsi, salvo eccezioni che verranno prontamente comunicate, iniziano la prima settimana di ottobre.

Per i nuovi studenti le prime settimane sono definite come settimane di induction ovvero di introduzione.

In questi primi giorni verranno illustrate le linee guida del corso, verranno forniti i dati di accesso ai servizi informatici della scuola e gli studenti incontreranno tutti gli insegnanti che, a loro volta, illustreranno come si svolgerà il percorso didattico.

Prospettive dopo il diploma

Scopri